TIVOLI – Realizzazione del campo sportivo polifunzionale: tutti gli aggiornamenti

A Campolimpido, nel comune di Tivoli, sono attualmente in corso i lavori per la creazione di un campo sportivo polifunzionale. Questa iniziativa è resa possibile grazie a un finanziamento di 400mila euro fornito dal Ministero dell’Interno, ottenuto attraverso un bando vinto dal Comune di Tivoli. Il progetto rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) tra gli “interventi di rigenerazione urbana”.

Il campo polifunzionale verrà realizzato nelle vicinanze della scuola “De Andrè” di via Libertucci e includerà anche la costruzione di un parcheggio pubblico e di un servizio igienico automatizzato autopulente. Questo nuovo spazio sportivo, illuminato con tecnologia LED e dotato di porte e panchine, sarà in grado di ospitare diverse discipline sportive e sarà accessibile non solo agli studenti della scuola, ma a tutta la comunità di Campolimpido.

Il servizio igienico automatizzato, che sarà disponibile per donne, uomini e persone con disabilità, sarà installato in prossimità del parcheggio esistente, attualmente utilizzato anche per il mercato settimanale di quartiere.

Laura Di Giuseppe, vicesindaca e assessora ai Lavori Pubblici del Comune di Tivoli, ha dichiarato: “I lavori in corso porteranno il quartiere a godere di una struttura sportiva pubblica, principalmente al servizio della scuola ma di tutta la comunità”. Anche Angelo Marinelli, consigliere del Sindaco per il quartiere di Campolimpido, ha espresso il suo sostegno, affermando: “Seguiamo con interesse lo sviluppo dell’intervento che, una volta giunto al termine, donerà ai cittadini un nuovo luogo di incontro e di scambio”.

TIVOLI – Realizzazione del campo sportivo polifunzionale: tutti gli aggiornamenti
campo sportivo campolimpido

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere