TIVOLI – Cinghiale attacca i passanti: non ce l’ha fatta il cane che li difendeva

Negli ultimi giorni, i residenti del quartiere hanno espresso preoccupazione per la presenza di un animale selvatico in città. Un enorme cinghiale ha attaccato una famiglia composta da due genitori, due bambine piccole e i loro due cagnolini al guinzaglio nel centro abitato.

L’incidente è avvenuto ieri sera, sabato 6 aprile, lungo via Radiciotti, una delle strade principali di Campolimpido, un quartiere periferico del Comune di Tivoli. La notizia è stata diffusa questa mattina dall’amministratrice della pagina Facebook “Campolimpido C’è”, basandosi sul racconto fornito dalla famiglia coinvolta.

Secondo quanto riportato, l’attacco sarebbe avvenuto intorno alle 19.30, mentre la famiglia passeggiava per Campolimpido con i loro due cagnolini. Improvvisamente, un enorme cinghiale è comparso nella zona di via Radiciotti e ha iniziato a dare la caccia alla famiglia e ai loro animali domestici.

Uno dei cagnolini ha cercato di difendere la famiglia attaccando il cinghiale, ma purtroppo è morto nell’azione. La proprietaria del cane ha raccontato che il suo animale si è sacrificato per proteggerli, lasciando che lui stesso diventasse il bersaglio.

L’amministratrice della pagina Facebook “Campolimpido C’è” ha sottolineato la pericolosità della situazione, evidenziando che il cinghiale è ancora libero e potrebbe essere pericoloso, soprattutto se affamato.

Già durante la domenica di Pasqua, diversi residenti avevano segnalato su social media l’avvistamento dello stesso cinghiale, insieme ai suoi cuccioli, in Via Piergiorgio Gallotti, chiedendo l’intervento della Polizia Locale di Tivoli.

FONTE : tiburno.tv

TIVOLI – Cinghiale attacca i passanti: non ce l’ha fatta il cane che li difendeva

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere