Negli ultimi giorni, i residenti del quartiere hanno espresso preoccupazione per la presenza di un animale selvatico in città. Un enorme cinghiale ha attaccato una famiglia composta da due genitori, due bambine piccole e i loro due cagnolini al guinzaglio nel centro abitato.
L’incidente è avvenuto ieri sera, sabato 6 aprile, lungo via Radiciotti, una delle strade principali di Campolimpido, un quartiere periferico del Comune di Tivoli. La notizia è stata diffusa questa mattina dall’amministratrice della pagina Facebook “Campolimpido C’è”, basandosi sul racconto fornito dalla famiglia coinvolta.
Secondo quanto riportato, l’attacco sarebbe avvenuto intorno alle 19.30, mentre la famiglia passeggiava per Campolimpido con i loro due cagnolini. Improvvisamente, un enorme cinghiale è comparso nella zona di via Radiciotti e ha iniziato a dare la caccia alla famiglia e ai loro animali domestici.
Uno dei cagnolini ha cercato di difendere la famiglia attaccando il cinghiale, ma purtroppo è morto nell’azione. La proprietaria del cane ha raccontato che il suo animale si è sacrificato per proteggerli, lasciando che lui stesso diventasse il bersaglio.
L’amministratrice della pagina Facebook “Campolimpido C’è” ha sottolineato la pericolosità della situazione, evidenziando che il cinghiale è ancora libero e potrebbe essere pericoloso, soprattutto se affamato.
Già durante la domenica di Pasqua, diversi residenti avevano segnalato su social media l’avvistamento dello stesso cinghiale, insieme ai suoi cuccioli, in Via Piergiorgio Gallotti, chiedendo l’intervento della Polizia Locale di Tivoli.
FONTE : tiburno.tv
