Tivoli. Gianni Andrei presenta “Tivoli e i suoi tramonti”

Domenica 18 dicembre alle ore 11.00, alla Sala Conferenze del Museo della Città, ci sarà un omaggio a Tivoli da vivere e tramandare, dove verranno presentate le immagini e le suggestioni che pittori e letterati hanno donato nei secoli alla città.

Nell’occasione verrà anche ufficialmente presentato l’Almanacco 2023 “Tivoli e i suoi tramonti” negli scatti sentimentali di Gianni Andrei.

“Quando si contempla un tramonto si diventa protagonisti di un intimo evento sentimentale e sensuale, unico e irripetibile. Non servono macchine fotografiche complesse con filtri speciali e ritocchi o una grande maestria tecnica, ma solo gli occhi, il silenzio e la solitudine per indugiare per alcuni istanti fuori dal tempo. Così come hanno fatto artisti e poeti dell’antichità, viaggiatori, pittori e letterati del Grand Tour, e ancora semplici viandanti, umili pastori e contadini d’ogni epoca.” – spiega Antonio Capitano, curatore della rassegna, insieme a Marianna Scibetta e Gianni Andrei.

Evento consigliato anche dalla redazione de ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere