Un brutto incendio si è verificato in via Acquaregna ieri notte, lunedì 10 luglio, a Tivoli, iniziando a propagarsi intorno alla mezzanotte. Le fiamme hanno avvolto il piano terra dell’edificio, generando panico e richiedendo un intervento tempestivo da parte dei vigili del fuoco.
Dopo un duro lavoro, i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio, scoprendo che l’origine delle fiamme era un corto circuito nell’Ufficio Logistico della Formazione Obbligatoria del Personale. Questo ufficio, che comprendeva corsi sulla Sicurezza sul Lavoro, era stato allestito soltanto sei mesi fa all’interno delle ex sala riunioni dell’Azienda Sanitaria Locale. L’incendio ha causato notevoli danni materiali, compromettendo l’area dell’ufficio e mettendo a rischio documenti importanti e attrezzature. Fortunatamente, non si sono registrate vittime o feriti durante l’incidente, grazie all’evacuazione tempestiva e all’efficace risposta dei vigili del fuoco.
Le indagini sono in corso per determinare la causa esatta del corto circuito e identificare eventuali responsabilità. Nel frattempo, l’Azienda Sanitaria Locale è impegnata nel ripristinare l’area danneggiata e cercare soluzioni alternative per assicurare la continuità dei corsi di formazione sul lavoro.



