IlTerritorio.net

TIVOLI – Incendio ospedale: eseguite le autopsie, nominato un consulente

Si comunica, al fine di garantire un’informazione chiara e equa in conformità al decreto legislativo n. 188/2022, quanto segue in merito all’incendio presso l’Ospedale di Tivoli:

a) Come precedentemente annunciato nel pomeriggio di ieri, subito dopo aver ricevuto l’incarico, sono state eseguite le autopsie da parte del medico legale e del tossicologo incaricati per determinare la causa del decesso dei tre pazienti. Affinché si possano ottenere dati affidabili su tali cause, è necessario del tempo e verrà mantenuto il massimo riserbo. Pertanto, si smentiscono tutte le ricostruzioni, anche quelle fantasiose, prive di qualsiasi supporto informativo in possesso della Procura e dei medici incaricati.

b) Le salme sono attualmente a disposizione dei familiari, rispettando così l’impegno assunto dalla Procura verso di loro entro meno di quattro giorni dall’incidente.

c) La polizia giudiziaria delegata continua a condurre indagini tempestive e costanti, che includono l’ascolto di persone informate sui fatti, l’acquisizione di documentazione, sequestri, e altro ancora. Si conferma che, allo stato attuale, non ci sono elementi per iscrivere persone come indagate per i reati citati. Si sottolinea che il PM deve condurre le necessarie indagini prima di poter configurare gli estremi per l’iscrizione di persone, come previsto dall’articolo 335 del codice di procedura penale.

d) Ieri è stato nominato un consulente tecnico incaricato di condurre diversi accertamenti, e ha già svolto un approfondimento proficuo nella serata. A breve, uno o più consulenti si affiancheranno per ulteriori verifiche.

e) Non è possibile prevedere esiti di rilievo informativo nel breve periodo.

TIVOLI – Incendio ospedale: eseguite le autopsie, nominato un consulente

ilterritorio.net

Exit mobile version