IlTerritorio.net

Tivoli. Incidente sul lavoro alla Yokohama, muore un operaio

Tragedia sul posto di lavoro a Villa Adriana di Tivoli, dove un operaio italiano di 63 anni ha perso la vita. L’incidente mortale è avvenuto presso lo stabilimento di produzione Yokohama, situato lungo la via Nazionale Tiburtina, nelle immediate vicinanze nord-est della capitale.

La vittima, un dipendente di una ditta esterna che collaborava con la multinazionale, è rimasta vittima di un tragico incidente durante le operazioni di spostamento di una piattaforma mobile. Purtroppo, nonostante i tempestivi soccorsi, il lavoratore è deceduto sul colpo, lasciando sgomenti colleghi e familiari.

Gli operatori del servizio di emergenza sono stati prontamente allertati e sono giunti sul luogo dell’incidente intorno alle 15.45 di mercoledì 11 ottobre. Il tragico evento è avvenuto al civico 143 della via Tiburtina, situata nelle colline circostanti Tivoli. La squadra 18A del distaccamento dei vigili del fuoco di Villa Adriana è intervenuta con tempestività per cercare di prestare soccorso, ma purtroppo non è stato possibile salvare il lavoratore.

Secondo le prime informazioni raccolte dagli inquirenti, il 63enne stava lavorando alla sostituzione di una componente del sistema elettrico di uno degli edifici all’interno dello stabilimento. Durante l’utilizzo di una piattaforma mobile, conosciuta come cestello, si è verificato un violento impatto con una tubazione esterna, che ha avuto come esito la tragica schiacciatura dell’operaio.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai carabinieri della stazione di Tivoli, sono intervenuti anche gli operatori del servizio sanitario di emergenza (118) e gli ispettori del lavoro della Spresal della Asl Roma 5. Le indagini sull’accaduto sono state affidate alla competenza dei carabinieri della compagnia di Tivoli, al fine di comprendere nel dettaglio le circostanze che hanno portato a questa terribile tragedia sul luogo di lavoro.

Tivoli. Incidente sul lavoro alla Yokohama, muore un operaio

ilterritorio.net

Exit mobile version