TIVOLI – Nuovi Ispettori Ambientali a supporto della Polizia Locale

Per tutelare il decoro, l’ambiente e il benessere cittadino, è fondamentale controllare la pulizia dei parchi e delle aree pubbliche comunali. In quest’ottica, l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi, ha nominato sette ispettori ambientali. Questi ispettori, volontari dell’Associazione Congeav, lavoreranno a supporto della Polizia Locale per garantire il rispetto delle normative in materia di abbandono dei rifiuti e controllo dell’inquinamento.

L’Assessore al Volontariato, Ambiente, Decoro Urbano, Parchi e Giardini, Gianfranco Osimani, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “L’Amministrazione, insieme a queste realtà associative, incentiverà i necessari percorsi di sensibilizzazione per incrementare il senso civico e il doveroso rispetto per l’ambiente”.

Questa collaborazione mira a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso una maggiore vigilanza e una costante attenzione al rispetto delle regole, promuovendo al contempo una maggiore consapevolezza e responsabilità ambientale tra la popolazione.

FONTE: pagina facebook Comune di Tivoli

Foto da pagina facebook Comune di Tivoli

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Tivoli

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere