Nei prossimi giorni il Comune di Tivoli introdurrà modifiche temporanee alla circolazione stradale in alcune aree del territorio comunale per consentire lavori di rifacimento del manto stradale e la realizzazione della nuova rete di pubblica illuminazione. Gli interventi, richiesti da ASTRAL S.p.A., rientrano in un più ampio programma di messa in sicurezza della sede viaria, finalizzato a migliorare la sicurezza e le condizioni di percorrenza.
I lavori interesseranno Piazza Padre Pio e Strada San Pastore, con una temporanea revisione della disciplina del traffico per garantire lo svolgimento delle operazioni in piena sicurezza, sia per gli addetti ai lavori sia per gli utenti della strada.
In Piazza Padre Pio, nelle giornate di lunedì 2 e martedì 3 febbraio 2026, dalle ore 7.00 alle ore 16.00, sarà vietato il transito e la sosta, con rimozione forzata, sul lato destro della piazza rispetto al senso di marcia da via Casal Bellini verso via San Francesco d’Assisi. Il divieto non si applica ai mezzi impegnati nei lavori.
Su Strada San Pastore, invece, dal 4 al 24 febbraio 2026, dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) nella fascia oraria 7.00–16.00, sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel tratto compreso tra l’intersezione con Strada Colle Nocello e il ponticello a monte dell’incrocio. Anche in questo caso, il transito sarà consentito esclusivamente ai mezzi d’opera della ditta incaricata.
FONTE: pagina facebook Comune di Tivoli

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Tivoli


