Tivoli. Riapre al pubblico la Rocca Pia con visite gratuite, ecco quando

A partire da venerdì 9 giugno, la Rocca Pia, il maestoso complesso monumentale situato nel cuore della città di Tivoli, riaprirà finalmente le sue porte al pubblico.

Per tutti gli amanti delle visite guidate e delle scoperte storiche, sarà possibile accedere alla Rocca Pia ogni venerdì, sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle ore 19.00. L’ingresso sarà completamente gratuito, offrendo a tutti l’opportunità di esplorare questo luogo ricco di fascino senza alcun costo.

Nonostante il percorso esteso che comprenderà anche le torri non sia ancora completamente accessibile a causa di lavori di messa in sicurezza, i visitatori potranno comunque godere dell’affascinante percorso Napoleonico. Inoltre, ci saranno piccole integrazioni allestite nel pianterreno e nei due piani superiori, che arricchiranno ulteriormente l’esperienza di visita.

Tra le novità introdotte, saranno presenti interessanti dettagli che metteranno in evidenza le carceri dalla loro origine nell’era napoleonica fino al 1960. Questo nuovo focus storico consentirà ai visitatori di immergersi ancora di più nella storia affascinante e spesso turbolenta di questo luogo.

Tivoli. Riapre al pubblico la Rocca Pia con visite gratuite, ecco quando

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere