TIVOLI – La Rocca Pia si illumina di blu per la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini

Nella notte tra il 20 e il 21 novembre, la Rocca Pia di Tivoli, insieme a numerosi altri monumenti e edifici in tutto il mondo, si tingerà di blu per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini. L’UNICEF e l’ANC, Associazione Nazionale Comuni Italiani, hanno rinnovato la loro collaborazione per portare avanti l’iniziativa iconica denominata “Go Blue“, che commemora annualmente il World Childrens Day in Italia e nel resto del mondo.

Insieme all’ANC, l’UNICEF invita i Comuni italiani a unirsi a questa iniziativa illuminando di blu un monumento o un edificio simbolico della propria città. Questo gesto simbolico mira a sensibilizzare cittadini e media sui diritti dei bambini, in concomitanza con la giornata che ricorda l’approvazione storica della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza da parte dell’Assemblea Generale dell’ONU.

L’appello rivolto ai Comuni italiani si inserisce nell’ambito del programma “Città amiche dei bambini e degli adolescenti” dell’UNICEF Italia, e vuole coinvolgere le comunità locali nella promozione e nella tutela dei diritti dell’infanzia. Illuminare di blu un monumento rappresentativo diventa, quindi, un modo tangibile per contribuire a diffondere consapevolezza e attenzione verso questa causa fondamentale.

TIVOLI – La Rocca Pia si illumina di blu per la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere