Il Carnevale 2024 a Tivoli risplenderà con la tanto attesa sfilata dei carri allegorici, ora prevista per martedì 13 febbraio. Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteorologiche domenica scorsa, la festa avrà finalmente luogo dalle ore 15:00 alle 18:00, per delizia di tutta la cittadinanza.
I carri, emblemi viventi di creatività e tradizione, daranno il via al loro incantevole percorso da piazzale Matteotti, con un solo giro programmato. Uno dei carri si fermerà in piazza Garibaldi per l’emozionante momento dell’incendio di re Carnevale. La piazza ospiterà anche una festa vibrante, arricchita dalle esibizioni degli artisti di strada e dei gruppi mascherati.
In aggiunta all’Ordinanza 53 del 31.01.2024 prot. 8355, il Comune di Tivoli ha deciso la sospensione del rilevamento elettronico dei transiti nella Zona a Traffico Limitato (ZTL) – varco 1 (ponte gregoriano) dalle ore 17.00 alle ore 20.00, al fine di agevolare gli spostamenti durante l’evento.
Inoltre, per garantire il buon andamento della sfilata e della festa, è stata disposta una temporanea modifica della regolamentazione stradale in alcune zone specifiche della città per l’intera giornata del 13 febbraio 2024. Per ulteriori dettagli in merito alla modifica stradale, si può consultare il seguente link: Carnevale 2024 – Sfilata.

Immagine copertina di Alberto Proli dalla pagina facebook del Comune di Tivoli