Il Teatro Giuseppetti di Tivoli ha ospitato lo spettacolo Romeo e Giulietta Rhapsody, una rilettura contemporanea della celebre tragedia shakespeariana, messa in scena dagli studenti e dalle studentesse dell’Istituto Comprensivo Tivoli V.
L’iniziativa, nata tra i banchi di scuola e cresciuta grazie alle prove pomeridiane, si è concretizzata in un vero e proprio ponte tra epoche, emozioni e linguaggi, coinvolgendo il pubblico in una riflessione viva e attuale.
All’evento erano presenti, in rappresentanza del Comune di Tivoli, i Consiglieri Enrico Pagliaroli e Silvia Mammola, insieme a numerosi cittadini che hanno gremito la sala.
Un plauso è stato rivolto alla dirigente scolastica, prof.ssa Francesca Pisani, per il sostegno alle attività extra-didattiche, e al corpo docente, che ha guidato con passione i giovani interpreti nel loro percorso.
Lo spettacolo ha rappresentato non solo un esercizio teatrale, ma un atto collettivo di impegno culturale e sociale, capace di rendere attuale una delle storie più antiche del mondo.
FONTE: pagina facebook Comune di Tivoli

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Tivoli


