TIVOLI – “Tiburto Fabula”: teatro, mito e storia per celebrare il Natale della città

In occasione del 3240° Natale di Tivoli, il Comune di Tivoli invita cittadini e visitatori alla rappresentazione teatrale “Tiburto Fabula”, in programma sabato 12 aprile 2025 alle ore 18:30 presso il suggestivo Anfiteatro di Bleso.

Lo spettacolo, a cura dell’Associazione culturale Villa Adriana Nostra, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con 88 Miles Emotional Travels, offrirà al pubblico un’esperienza immersiva tra riti antichi, danze e narrazioni epiche, ispirate alla figura leggendaria di Tiburto, mitico fondatore dell’antica Tibur.

“Tiburto Fabula” non è soltanto un evento teatrale, ma un vero e proprio viaggio nella storia e nella cultura tiburtina, pensato per celebrare le radici identitarie della città in un contesto di grande valore archeologico e simbolico.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, offrendo a tutti la possibilità di partecipare a una serata che unisce spettacolo, memoria storica e valorizzazione del territorio, in linea con il patrimonio culturale di Tivoli e delle sue meraviglie UNESCO, come Villa Adriana e Villa d’Este.

FONTE: pagina facebook Comune di Tivoli

Foto da pagina facebook Comune di Tivoli

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Tivoli

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere