Tivoli. Tre rapine all’ufficio postale, arrestato un 57enne

Le forze dell’ordine hanno messo fine alla serie di rapine che ha coinvolto per tre volte lo stesso ufficio postale di Tivoli nelle ultime settimane. L’ultima, mercoledì 24 maggio, un uomo mascherato e armato di coltello ha fatto irruzione nell’ufficio postale situato tra via dei Fauni e piazza Bartolomeo della Queva, a Bagni di Tivoli. La sua vittima questa volta è stata una somma di mille euro, ottenuta con la stessa metodologia già utilizzata in precedenza.

Gli agenti del commissariato di polizia di Tivoli, impegnati in un’intensa attività antirapina dopo i recenti episodi, avevano avviato un’indagine serrata per mettere fine a questa serie di crimini. Così, non appena l’ennesimo colpo è stato segnalato, le ricerche sono state intensificate.

La collaborazione tra testimoni oculari e le immagini delle telecamere di sicurezza ha permesso alle autorità di identificare l’autore delle rapine. La descrizione fornita dai testimoni coincideva con quella dell’uomo di 57 anni, originario di Roma, che è stato arrestato nella Capitale.

Le indagini hanno inoltre portato alla luce un tassello importante per la risoluzione del caso: l’implicazione di una seconda persona. Il rapinatore, dopo aver ottenuto il bottino, si è allontanato a bordo di una vecchia monovolume, accompagnato da un complice.

Attualmente, l’uomo arrestato è a disposizione dell’autorità giudiziaria e dei pubblici ministeri della procura di Tivoli.

Tivoli. Tre rapine all’ufficio postale, arrestato un 57enne

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere