Guidonia Montecelio (5 Aprile)- “Nonostante una campagna mediatica fallimentare che dava l’impianto TMB dell’Inviolata aperto entro Natale 2021, continueremo a fare tutto quello che è in nostro potere per scongiurare che Guidonia Montecelio torni nuovamente ad essere la discarica di Roma e del Lazio”- dichiara il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet.

“Siamo stati più forti di tutti – prosegue senza mezzi termini il Primo Cittadino – e grazie alla nostra coerenza e tenacia il TMB è ancora lì a fare la muffa insieme agli articoli che ci volevano sconfitti e rassegnati. Siamo stati e saremo il miglior vaccino contro ogni ipotesi di ulteriore sfruttamento del territorio”.
“La recente soccombenza al TAR sull’ordinanza di chiusura di via dell’Inviolata è solo un incidente di percorso in un contesto ampio nel quale per rispetto ai cittadini che ci hanno dato fiducia 5 anni fa, non stiamo lasciando nulla di intentato per evitare che discarica e TMB possano entrare in funzione”- conclude il Sindaco.
- Tivoli: approvato il nuovo Punto di Informazione Turistica nella sede “Ex Tani”
- Setteville Nord: cittadini in piazza per un trasporto pubblico più efficiente
- Viabilità modificata a Subiaco: chiusura temporanea di Corso Cesare Battisti
- Una sublacense alla guida del Centro nazionale Malattie Rare: Maria Luisa Scattoni
- Tivoli: sfilate, spettacoli e maschere tra Parco Arcobaleno e centro storico
Tivoli: approvato il nuovo Punto di Informazione Turistica nella sede “Ex Tani”
Il Comune di Tivoli ha approvato la delibera per la realizzazione del nuovo Punto di Informazione Turistica (PIT) all’interno della sede “Ex Tani”, avviando contestualmente un avviso pubblico per la gestione del servizio. L’iniziativa rientra nelle strategie di valorizzazione dell’offerta turistica e mira a potenziare l’accoglienza dei visitatori, offrendo un punto di riferimento moderno e…
Setteville Nord: cittadini in piazza per un trasporto pubblico più efficiente
Si è svolto ieri mattina, in via Valle dell’Aniene a Setteville Nord, un sit-in promosso dai residenti delle zone di Marco Simone e Setteville Nord per chiedere interventi concreti sul trasporto pubblico locale. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di sollecitare Astral a rivedere e rimodulare il servizio, rendendolo più rispondente alle esigenze dei cittadini, con particolare…
Viabilità modificata a Subiaco: chiusura temporanea di Corso Cesare Battisti
Disagi alla circolazione nel centro di Subiaco. Con ordinanza sindacale n. 13 del 14 febbraio 2026, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura temporanea di Corso Cesare Battisti nel tratto compreso tra il civico 1 e il civico 34, a causa di criticità legate alla sicurezza. Il provvedimento prevede il divieto di transito veicolare lungo la…
–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli


