IlTerritorio.net

MENTANA – Torna la Mentana Pink Walk: ecco il programma

In occasione della Giornata Mondiale del Tumore Ginecologico (#WorldGODay), l’associazione CuRiAMOgin Onlus ha annunciato la seconda edizione della Mentana Pink Walk, un evento dedicato alla prevenzione dei tumori femminili e alla solidarietà verso le donne che hanno affrontato la malattia. L’appuntamento è fissato per domenica 13 ottobre 2024 presso il Parco Vinta Fiorenza a Mentana (RM).

L’evento prevede una camminata di 5 km aperta a tutti, lungo le strade di Mentana, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. Inoltre, si terranno le Pink Stories, un momento di condivisione per omaggiare le donne che hanno superato il cancro, simboli di rinascita e speranza.

A conclusione della giornata, una tavola rotonda con medici e professionisti permetterà ai partecipanti di conoscere i segnali d’allarme utili per una diagnosi precoce dei tumori femminili. La prevenzione, come sottolineato dagli organizzatori, è fondamentale per salvare vite.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione CuRiAMOgin ETS, in collaborazione con il Comune di Mentana. Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile visitare la pagina ufficiale dell’evento.

FONTE: pagina facebook Curiamogin Onlus

Foto da pagina facebook Curiamogin Onlus

Immagine copertina da pagina facebook Curiamogin Onlus

ilterritorio.net

Exit mobile version