Un investimento mortale si è verificato nella serata di sabato 28 dicembre a Colle del Sole, nel quartiere Borghesiana, Roma Est. Un uomo di 63 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’auto in prossimità di un attraversamento pedonale su via Samassi, vicino a una fermata dell’autobus.
L’incidente è avvenuto intorno alle 20:00, quando la vittima è stata investita da una Mercedes Classe A guidata da una donna di 70 anni. Nonostante i soccorsi immediati e i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La vittima è deceduta prima di essere trasportata in ospedale.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno sequestrato il veicolo e disposto i test di rito su alcol e droga per la conducente, portata al Policlinico Tor Vergata. Il tratto di via Prenestina interessato dall’incidente è stato chiuso temporaneamente per consentire i rilievi scientifici.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo potrebbe essere stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali per raggiungere la fermata dell’autobus. La salma è stata affidata alla polizia mortuaria e trasferita al Policlinico Tor Vergata per ulteriori accertamenti.
Un dramma che lascia sgomenti e riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto nelle zone frequentate da pedoni.
FONTE: romatoday.it

Immagine copertina ARCHIVIO


