Tragedia sulla Tangenziale: indagini in corso sulla dinamica

incidente tangenziale

La mattina del 13 febbraio, lungo la Circonvallazione Salaria della Tangenziale Est, due giovani ragazze sono rimaste coinvolte in un violentissimo impatto che ha ridotto l’auto in cui viaggiavano a un ammasso di lamiere. Per una di loro, Andreea Mart, non c’è stato nulla da fare: nonostante i disperati tentativi di soccorso, è deceduta dopo ore di agonia in ospedale. L’altra giovane è attualmente ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del San Giovanni, in lotta tra la vita e la morte.

Le immagini dell’incidente sono impressionanti: l’auto, un’Audi A3 intestata a una società, è stata completamente distrutta dopo l’impatto contro un pilone e il guardrail, tanto che il blocco motore è stato ritrovato a diversi metri di distanza. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori, trovando le due ragazze in condizioni disperate: una ancora cosciente, l’altra già priva di sensi. Entrambe sono state trasportate d’urgenza in ospedale, ma per Andreea le ferite riportate si sono rivelate fatali.

Le indagini sono affidate alla Polizia Locale del Gruppo Sapienza, che sta cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. In particolare, gli investigatori stanno cercando di determinare la velocità a cui viaggiava l’auto al momento dello schianto. Una delle ipotesi è che la conducente – la cui identità non è ancora stata confermata – possa aver perso il controllo del veicolo a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia, ma la velocità potrebbe aver amplificato la violenza dell’impatto.

Non si esclude, infatti, che il veicolo procedesse a un’andatura sostenuta, contribuendo così alla violenza dello schianto. Ulteriori accertamenti riguardano l’uso delle cinture di sicurezza: una delle giovani è stata ritrovata fuori dall’abitacolo, segno che potrebbe essere stata sbalzata dall’auto immediatamente dopo l’impatto.

Per fare piena luce sulle cause dell’incidente, è stata disposta l’autopsia sul corpo di Andreea Mart. Inoltre, la ragazza sopravvissuta è stata sottoposta agli esami tossicologici e alcolemici di rito, come previsto in casi di incidenti stradali, soprattutto quando si verificano esiti mortali. Gli inquirenti attendono i risultati per comprendere se altri fattori possano aver influito sulla tragedia.

FONTE: Fanpage.it
Immagine copertina ARCHIVIO

IlTerritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere