Trenitalia potenzia i treni per la Fiera del Fumetto 2025

Trenitalia potenzia i treni per la Fiera del Fumetto 2025

In occasione della 35ª edizione della Fiera del Fumetto, in programma alla Fiera di Roma dal 2 al 5 ottobre 2025, il Regionale di Trenitalia ha annunciato un piano speciale per favorire gli spostamenti degli appassionati. Anche quest’anno, infatti, sono previsti numerosi treni straordinari per agevolare l’afflusso di visitatori all’evento dedicato a fumetto, animazione, cosplay, cinema e games.

Treni ogni 15 minuti nel weekend

Nelle giornate di punta, sabato 4 e domenica 5 ottobre, l’offerta ferroviaria sarà notevolmente potenziata. In particolare, sabato saranno attivati 12 treni straordinari e domenica altri 22, per un totale di 34 convogli aggiuntivi. La frequenza sarà di un treno ogni 15 minuti durante le fasce orarie più affollate.

Tutti i treni straordinari effettueranno le fermate intermedie lungo la tratta che va da Roma Tiburtina a Fiumicino Aeroporto, garantendo così un collegamento capillare e continuo verso la Fiera di Roma, situata proprio lungo questo asse ferroviario.

Collegamenti anche da Fara Sabina

A beneficio dei visitatori provenienti dal quadrante nord della Capitale, sono previste anche due corse speciali con partenza da Fara Sabina, come già avvenuto nella precedente edizione. Una misura utile per ampliare la copertura del servizio e incentivare l’uso del trasporto pubblico anche dalle aree più periferiche.

Presidi straordinari in stazione

Durante i giorni del Festival, il servizio Regionale ha predisposto un rafforzamento delle attività di assistenza con presidi straordinari di Customer Care. Il personale sarà impegnato nella gestione dei flussi di viaggiatori, nella distribuzione dei passeggeri sui treni in partenza e nel supporto alla vendita e al controllo dei biglietti direttamente in stazione.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere