In occasione della 35ª edizione della Fiera del Fumetto, in programma alla Fiera di Roma dal 2 al 5 ottobre 2025, il Regionale di Trenitalia ha annunciato un piano speciale per favorire gli spostamenti degli appassionati. Anche quest’anno, infatti, sono previsti numerosi treni straordinari per agevolare l’afflusso di visitatori all’evento dedicato a fumetto, animazione, cosplay, cinema e games.
Treni ogni 15 minuti nel weekend
Nelle giornate di punta, sabato 4 e domenica 5 ottobre, l’offerta ferroviaria sarà notevolmente potenziata. In particolare, sabato saranno attivati 12 treni straordinari e domenica altri 22, per un totale di 34 convogli aggiuntivi. La frequenza sarà di un treno ogni 15 minuti durante le fasce orarie più affollate.
Tutti i treni straordinari effettueranno le fermate intermedie lungo la tratta che va da Roma Tiburtina a Fiumicino Aeroporto, garantendo così un collegamento capillare e continuo verso la Fiera di Roma, situata proprio lungo questo asse ferroviario.
Collegamenti anche da Fara Sabina
A beneficio dei visitatori provenienti dal quadrante nord della Capitale, sono previste anche due corse speciali con partenza da Fara Sabina, come già avvenuto nella precedente edizione. Una misura utile per ampliare la copertura del servizio e incentivare l’uso del trasporto pubblico anche dalle aree più periferiche.
Presidi straordinari in stazione
Durante i giorni del Festival, il servizio Regionale ha predisposto un rafforzamento delle attività di assistenza con presidi straordinari di Customer Care. Il personale sarà impegnato nella gestione dei flussi di viaggiatori, nella distribuzione dei passeggeri sui treni in partenza e nel supporto alla vendita e al controllo dei biglietti direttamente in stazione.


