Site icon IlTerritorio.net

Un nuovo mezzo per le fragilità a Monterotondo

Un nuovo mezzo per le fragilità a Monterotondo

Monterotondo, nuovo mezzo per la Protezione Civile

Nel piazzale di Palazzo Orsini si è svolta la cerimonia di consegna del nuovo automezzo attrezzato per il trasporto di persone in difficoltà, promosso dall’associazione Progetti del Cuore e destinato alla Protezione Civile di Monterotondo. Il mezzo rappresenta un ulteriore passo avanti nel rafforzamento della rete di assistenza territoriale a favore delle persone più fragili.

Una sinergia tra Comune, servizi sociali e volontariato

Il nuovo veicolo sarà operativo sulle strade del territorio e consentirà di garantire un trasporto sicuro e dignitoso a chi vive condizioni di marginalità o disabilità. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Riccardo Varone, l’Assessora ai Servizi Sociali Alessandra Clementini, il Presidente della Protezione Civile Marco D’Angelo e diversi rappresentanti delle istituzioni. Ospite speciale dell’evento è stata la cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti, da tempo testimonial di Progetti del Cuore.

Il sostegno delle aziende del territorio

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla collaborazione di numerose aziende che hanno scelto di sostenere l’iniziativa con un contributo economico. Un segnale forte di vicinanza alla comunità e di attenzione verso i più deboli, che ha permesso l’acquisto del mezzo e la sua messa in funzione. Il Comune di Monterotondo ha ringraziato pubblicamente tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo risultato, sottolineando l’importanza della responsabilità sociale d’impresa come motore di cambiamento.

Exit mobile version