Valerio De Gaetano ha disputato l’ultima gara della sua stagione e lo ha fatto inanellando una serie di giri record ad altissima velocità. Ecco quello che è successo all’ultima tappa dell’R-Max Championship 2024 che è andata in scena al Circuito internazionale di Siena nel week end del 19 e 20 ottobre.
De Gaetano era chiamato a confermare il trend di crescita costante che ha caratterizzato la sua intera stagione, basato su una velocità sempre più evidente nei vari circuiti d’Italia.
E anche questa volta le attese non sono state smentite, ma addirittura superate.
Già nelle prove libere il giovane pilota romano ha ottenuto la terza miglior prestazione over all. Nelle qualifiche poi ha confermato la terza posizione realizzando ottimi tempi.
Nella prima delle tre gare Valerio è riuscito ad ottenere il miglior giro della gara, tagliando il traguardo al 4° posto. Anche in gara 2 ha ottenuto il secondo miglior tempo sul giro ad un millesimo di secondo dal primo, per poi tornare in gara 3 a far registrare il miglior giro della pista, in una crescita costante di prestazioni.
A seguito di varie dinamiche di gara condizionate da penalità e problemi tecnici, alla fine De Gaetano è arrivato ottavo, ma ciò che conta a quest’età e rispetto al cammino di crescita scelto per lui, è prestare attenzione ai suoi tempi e alla velocità che riesce ad esprimere sulle piste, in circuiti veri contro piloti più esperti e navigati di lui. E le prestazioni di questo ultimo week end di gare sono state sorprendenti.
Anche nella gara finale, il miglior giro è stato veramente vicinissimo, mancato per poco meno di due decimi di secondo.
In questa stagione, la sua prima nel mondo del driving, Valerio ha dimostrato di poter competere con tutti, senza timori reverenziali e con una capacità di adattamento ai circuiti nuovi davvero sorprendenti.
Continuando in questo cammino di crescita grazie al duro lavoro e alla sapiente guida del suo staff e di Alberto Di Folco, il giovane pilota romano potrà togliersi davvero tante soddisfazioni sui circuiti di tutta Italia. Con un talento come il suo, Valerio può concentrarsi a rendere concreta una sola ed unica parola, quella che ormai si staglia davanti al suo kart: FUTURO.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA