Prestazione da incorniciare di Valerio De Gaetano alle Finals di Ottobiano

Le Finals TB Kart dell’R-Max Champonship si sono svolte nel week end del 13 e 14 luglio a Ottobiano, in provincia di Pavia, nel circuito internazionale South Milan.

Le Finals sono un evento fuori calendario che hanno una portata internazionale e vedono la partecipazione dei migliori piloti di tutti i paesi del mondo. Spagnoli, inglesi, svedesi, italiani si sono dati battaglia su un circuito impegnativo e polivalente.

Il livello così alto della competizione non ha intimorito il giovane pilota Valerio De Gaetano, anzi lo ha esaltato. Già in una sessione delle prove libere la sua monoposto ha fatto registrare il miglior tempo, ripetendosi poi al terzo posto in una sessione successiva.

La conferma del particolare stato di forma di Valerio si è avuta al momento delle qualifiche, quando ha fatto registrare un sorprendente secondo miglior tempo, subito dopo il pilota spagnolo Alfaro Velasco, che vincerà poi la gara finale. Il distacco tra i due è stato davvero minimo, poco più di un decimo, con grande soddisfazione da parte di tutti.

Durante le gare che hanno preceduto la finale vera e propria, De Gaetano si è sempre mantenuto tra il 4° e il 6° posto, confermando quanto di buono aveva fatto vedere nelle qualifiche, aggiudicandosi così il 5° posto nella griglia di partenza della gara finale.

La finale è iniziata nel migliore dei modi, con Valerio coinvolto nella lotta per le posizioni di alta classifica, ma al secondo giro un contatto di gara lo ha fatto scivolare all’undicesimo posto.

A quel punto, è cominciata una nuova gara per De Gaetano, fatta di rimonte e di sorpassi, fino al duello su ogni singola curva che lo ha portato ad aggiudicarsi il 5° posto nella classifica finale, ossia uno dei posti premiati da un trofeo.

Il miglior week end in pista di Valerio è coinciso infatti con la vittoria del trofeo per il 5° posto che ha certificato la crescita fin qui ottenuta dal giovane pilota romano e ha legittimato la sua voglia di ritagliarsi un posto tra i migliori piloti della sua categoria.

Tra due fine settimana Valerio tornerà in pista a Comacchio, in provincia di Ferrara, il 28 luglio per l’R-Max Championship.

Invece il KZR Championship tornerà il prossimo 15 settembre nel Circuito di Cremona, per la penultima tappa del campionato.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere