La Valle Aniene approda su Netflix con alcune scene girate a San Polo dei Cavalieri, che dal 10 febbraio compare tra le location della serie TV italiana Motorvalley. Le riprese hanno interessato strade del paese e una location privata del territorio, valorizzando ancora una volta il patrimonio locale.
La serie è creata da Francesca Manieri, Gianluca Bernardini e Matteo Rovere, che firma anche la regia insieme a Pippo Mezzapesa e Lyda Patitucci. Nel cast principale figurano Luca Argentero, Giulia Michelini e Caterina Forza.
Motorvalley racconta la storia di tre protagonisti – Arturo, Elena e Blu – uniti dalla passione per le auto e dall’adrenalina delle corse. Al centro del racconto c’è il Campionato Italiano Gran Turismo (GT), vissuto come sfida personale e percorso di riscatto, in un intreccio dove la velocità diventa una ragione di vita. Il cast comprende anche Giovanna Mezzogiorno, Giuseppe Spata, Diego Ribon, Stefano Abbati e Andrea Montovoli.
Le riprese sul territorio sono state rese possibili dal lavoro della location manager Natalie Foffi e dalla collaborazione dell’Amministrazione comunale, con il supporto del sindaco Simone Mozzetta. Un’ulteriore occasione di visibilità nazionale per la Valle Aniene, che si conferma sempre più attrattiva per le produzioni audiovisive.
FONTE: pagina facebook Tibur Film Commission

Immagine copertina da pagina facebook Tibur Film Commission