Un’iniziativa dedicata a solidarietà ed economia circolare
Il progetto Valori Ritrovati, promosso da Poste Italiane e realizzato in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Protezione Civile e Fondazione Caritas di Roma, torna domani 29 novembre con un nuovo appuntamento dedicato alla solidarietà. L’iniziativa mette al centro il riutilizzo dei contenuti dei pacchi anonimi o abbandonati, trasformando oggetti smarriti in un aiuto concreto alle fasce più fragili della città.
Dove e quando si svolge il mercatino solidale
L’evento si terrà presso la Cittadella della Carità Santa Giacinta, in via Casilina Vecchia 19. L’ingresso sarà libero dalle 10.00 alle 12.30, in uno spazio dedicato al “mercatino dei valori ritrovati”, dove sarà possibile acquistare capi di abbigliamento, giocattoli, piccoli elettrodomestici e utensili per la casa, tutti recuperati dai pacchi rimasti senza proprietario.
Il sostegno ai progetti Caritas
Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente destinato ai progetti Caritas contro la povertà alimentare e al sostegno degli Empori della Solidarietà, realtà che offrono beni di prima necessità e servizi di ascolto e orientamento. Un modo per rafforzare il legame tra recupero responsabile, solidarietà e sostegno concreto alle persone più fragili.
