La Prefettura di Roma ha comunicato che l’Ufficio Coordinamento e Pianificazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha inserito nella pianificazione presidiaria 2022 l’Istituzione della Nuova Stazione dell’Arma dei Carabinieri. Il sindaco Piero Presutti e l’Amministrazione comunale hanno diramato stamattina fa un comunicato stampa per annunciare la novità.
“È una notizia che ci rende felici, perché è la dimostrazione che anche le cose più importanti e difficili, se vengono seguite per anni, possono essere realizzate – si legge nel comunicato – C’è una cosa a cui, fin dal principio, abbiamo tenuto davvero tanto, ed è cambiare in meglio Fonte Nuova. Ed ogni volta che riusciamo ad avanzare anche solo di una casella, è una grandissima soddisfazione. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato a questo successo, da chi in principio ha lanciato l’idea, a chi ha suggerito come proseguire anche quando tutto sembrava perso, alle forze dell’ordine, Carabinieri e Prefettura”.
La caserma verrà realizzata grazie a un Piano Integrato che prevedeva la cessione del terreno da parte di un privato, nell’area che si trova all’inizio della frazione di Tor Lupara nei pressi della rotatoria della Nomentana bis.


