IlTerritorio.net

Vittoria fondamentale per la ICS Volley Santa Lucia che sale all’8° posto in classifica

Nella prima partita casalinga di questo girone di ritorno la ICS Volley si impone con un netto 3 a 1 in poco più di 1 ora e 30 minuti di gioco contro la Lucky Wind di Trevi. Una vittoria convincente, che ha evidenziato i costanti progressi della squadra sia nel gioco offensivo che in difesa. Il tutto supportato da una cornice di pubblico davvero entusiasmante.

LA PARTITA

Il match è iniziato con qualche difficoltà per la ICS Volley, con la squadra di Trevi che si è portata in vantaggio prima per 4 a 0 e poi per 8 a 6 nella prima frazione di gioco. Le ragazze di mister De Gregoriis hanno poi iniziato a carburare gioco, mettendo a segno un punto dopo l’altro e recuperanto il parziale, portandosi avanti per 21 a 20. Il finale del set è stato davvero combattuto, con le ragazze della ICS Volley che sono riuscite a imporsi per 25 a 23.

Nel secondo set la squadra di mister De Gregoriis ha avuto un approccio diverso, portandosi subito in vantaggio per 8 a 3 e mantenendo il comando del set fino al risultato finale di 25 a 16.

Il terzo set ha visto invece imporsi la squadra ospite. La Lucky Wind si è portata in vantaggio per 8 a 4 e ha continuato per tutta la durata del set a mostrare un gioco attento e convincente, fino al risultato finale di 25 a 19 per la squadra di Trevi.

Nel quarto e ultimo set le ragazze della ICS Volley si sono ricompattate e hanno dimostrato tutto il loro valore, portando a casa il set e la partita con un sonoro 25 a 11 che lancia la squadra di Santa Lucia all’8° posto in classifica.

“LOTTARE SEMPRE! QUESTO E’ LO SPIRITO PER OGNI PARTITA”: LE PAROLE DI ELEONORA GATTO

Al termine del match abbiamo raccolto le impressioni di Eleonora Gatto, la palleggiatrice della squadra, che, anche con i suoi 3 punti, ha dato un contributo determinante per la vittoria finale.

Un risultato importante, una prestazione convincente, una classifica positiva. Cosa ti piace di più di questa vittoria?

Sicuramente è stata una buona prestazione in una partita importante per noi e per la nostra classifica. C’è stata un’occasione nell’ultimo set, quando il risultato era per noi molto favorevole, in cui nonostante i tanti punti di vantaggio abbiamo lottato per non far cadere la palla! Questo è stato lo spirito della partita…lottare sempre!

Avete iniziato il girone di ritorno con due vittorie di seguito. Cosa è cambiato nel vostro atteggiamento?

Eravamo consapevoli che le prime due partite del girone di ritorno erano per noi fondamentali. In questo campionato così livellato è fondamentale provare a fare punti ogni settimana, soprattutto con le dirette avversarie per la salvezza. Dopo il periodo difficile passato abbiamo lavorato molto su alcuni aspetti tecnici e tattici e questo ci ha dato maggiore sicurezza nei nostri mezzi… stiamo imparando a non avere fretta e a ragionare punto dopo punto!

Cosa vi siete dette a fine partita?

L’abbraccio complessivo che ci siamo scambiate ha trasmesso più di mille parole…dobbiamo remare tutte insieme per raggiungere il nostro obiettivo, per noi, per la società e per il nostro meraviglioso pubblico!

Quanto è importante il sostegno del pubblico? Quanto entusiasmo vi trasmette?

Il pubblico sicuramente fa la differenza… vedere quanto calore e impegno profondono per noi è qualcosa di eccezionale. La cosa più bella per me, che sono “più esperta” è vedere bambini e bambine, ragazzi e ragazze lì per noi sugli spalti… lo sport è energia vitale e loro me ne trasmettono tanta! Un grazie prezioso anche a chi con fatica ci segue in trasferta per non farci mancare il suo sostegno!

“ABBIAMO VINTO LA PRIMA FINALE. ORA PRONTI PER LE ALTRE”: MISTER DE GREGORIIS A FINE PARTITA

E’ stata una vittoria troppo importante per la classifica e per vedere dove stiamo come crescita“. Queste le parole dell’allenatore De Gregoriis al termine della partita.

La squadra sta crescendo: è sempre più determinata, sempre più cinica e oggi lo abbiamo dimostrato. Il livello espresso dalla difesa è stato veramente altissimo e sono certo che continuando così saranno poche le squadre che ci potranno mettere in difficoltà“.

La mente però va subito al prossimo impegno. “Abbiamo disputato come avevo chiesto una finale e l’abbiamo vinta. Ora ce ne aspettano altre ma sicuramente sappiamo qual è il nostro valore e lo metteremo sempre di più in campo. E poi c’è stato un pubblico eccezionale oggi che ci ha sostenuto e in casa non c’è niente da fare, siamo sempre troppo forti“.

IL PROSSIMO AVVERSARIO

Sabato prossimo, alle 18, la ICS Volley sarà chiamata ad una trasferta davvero impegnativa sul campo della Clementina 2020, a Castelbellino nelle Marche. La squadra avversaria, reduce da una trasferta convincente a Pomezia persa solo al tie break, viaggia con 7 punti di vantaggio in classifica rispetto alle ragazze di Santa Lucia e sarà un ottimo banco di prova per misurare le ambizioni della ICS Volley, che ha iniziato il girone di ritorno con il piglio giusto ottenendo due vittorie di seguito.

IL TABELLINO DEL MATCH

ICS VOLLEY – LUCKY WIND TREVI 3-1 (25-23, 25-16, 19-25, 25-11)

ICS VOLLEY: Culiani 14, De Arcangelis 14, Cottone 13, Sturabotti 9, Mazzoni 6, Gatto 3, Croci 2, Viselli 1, Rumori (L1), Cherubini, Cesaroni, Colonnelli, Forte, Gargano (L2), Colonnelli.

All. Lorenzo De Gregoriis e Lorenzo Valentini.

LUCKY WIND: Corradetti 24, Gresta 9, Casareale 8, Kraja 6, Danaila 4, Di Arcangelo 3, Natalizia (L), Della Giovampaola, Sirci. N.E. – Pioli, Mariano, Tizi.

All. Piero Camiolo ed Albino Bosi.

Arbitri: Lohara Atzeni e Daniele Melis.

ICS VOLLEY (b.s. 8, v. 9, muri 15, errori 14).
LUCKY WIND (b.s. 8, v. 4, muri 6, errori 26).

Exit mobile version