31 Maggio, Monterotondo – Vernissage “Percorsi Duali di Mitia” allo Studio d’Arte i Pellicani E

L’artista e Maestro Emilio Anselmi esporrà in una mostra dal titolo “Percorsi Duali di Mitia”. Un’accurata selezione di opere nella meravigliosa cornice dello Studio d’Arte i Pellicani E di Giacomo Badini, a cura di Ruggiero Paolillo, dal 31 maggio al 14 giugno 2024

MONTEROTONDO – L’inaugurazione della mostra d’arte è fissata per il 31 maggio in Viale G. Serrecchia presso lo Studio d’Arte i Pellicani E a Monterotondo.

L’Anselmi si esprime prevalentemente con materiali riciclati, manoscritti antichi, metalli e legni. “Mitia” l’artista poliedrico, che con le sue opere porta in luce una profonda ricerca evocativa e un ritorno alla dimensione naturale quanto primordiale del sacro.  

Le sue visioni sono da subito percepibili e perfettamente rappresentate nelle sue installazioni e sculture come “Shintoism tribute”, “Stonehenge tribute”, “In missis” e ne “La porta stretta” (La pesa dell’anima); mentre invece per altre la visione è decisamente creativa “Bambola al vento”, “Pinguino imperatore”, “Sax Palyer”, “Il suonatore di Venti”, “Il guerriero errante”, “Le spose per procura” e ne “La cerimonia del thè”.

Un tripudio artistico di valore e senz’altro meritevole di attenzione.

 

 

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere