Gli agricoltori pronti a marciare su Roma con i loro trattori

L’assedio, in termini di protesta pacifica, è pronto. Roma si prepara a vivere un invasione di trattori ed accogliere la protesta degli agricoltori che da giorni è esplosa in tutte Europa e nelle maggiori Capitali del Vecchio Continente.

Già da ieri centinaia di trattori sono ammassati poco fuori del Grande Raccordo Anulare in varie zone a sud e nord della Città Eterna, in particolare in zona Nomentana. L’arrivo della carovana è stato salutato con favore dalla popolazione, che al netto di qualche piccolo disagio alla circolazione, ha avuto l’effetto di ottenere grandissima solidarietà.

Le ragioni della protesta sono condivise, quindi ad oggi contano su un grande consenso popolare. Ad oggi non è ancora dato sapere come verrà organizzata la “Marcia su Roma”, si attendono gli esiti del confronto con la Prefettura. I desiderata di chi protesta sono di arrivare con i trattori al Colosseo, magari nella giornata di giovedì o venerdì, ma ancora non vi è nulla di certo e il tutto potrebbe anche slittare alla prossima settimana.

Di certo, invece, c’è che altri agricoltori con i rispettivi trattori stanno arrivando a Roma e presidi sono presenti a Torrimpietra, Fiano Romano, Capena e Cecchina.

Gli agricoltori pronti a marciare su Roma con i loro trattori

A cura di Vito Palanga

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere