Un bambino di 5 anni è in pericolo di vita dopo essere precipitato da una finestra del terzo piano, compiendo un volo di circa 8 metri. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica a Capena, un comune nella provincia a nord di Roma. Il piccolo, subito apparso in condizioni critiche, è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale universitario Agostino Gemelli, dove ora si trova ricoverato in terapia intensiva pediatrica.
L’allarme è stato dato intorno alle 18:30 del 18 agosto. Sul posto sono intervenuti prontamente il personale del 118 e i carabinieri della stazione di Capena. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino stava giocando in camera con il fratello minore quando è caduto dalla finestra del terzo piano, finendo su un solaio di un casolare in costruzione, che ha attutito parzialmente l’impatto.
Le sue condizioni sono estremamente gravi. Dopo essere stato trasportato al reparto di terapia intensiva, è stato sottoposto a sedazione farmacologica e ventilazione meccanica a causa di un gravissimo politrauma con lesioni cerebrali e varie fratture.
I carabinieri della compagnia di Monterotondo stanno indagando sull’incidente, cercando di chiarire la dinamica esatta di quanto accaduto.
FONTE: romatoday.it

Immagine copertina ARCHIVIO


