Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un servizio di controllo, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere nel Comune di Guidonia Montecelio.
Un 49enne, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stato arrestato presso uno stabilimento termale della zona. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso il Carcere di Rebibbia, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Tivoli.
Nel corso del servizio ad alto impatto, i militari dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura 8 persone per la violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, sequestrando complessivamente 7,3 grammi di cocaina.
Tale mirato servizio di controllo ha permesso di identificare 50 persone, controllare 38 veicoli, verificare 19 soggetti sottoposti a misure restrittive e elevare una sanzione per violazione al Codice della Strada, nello specifico per mancata revisione dell’autoveicolo.



