Controlli sui Green Pass e spaccio di droga tra Monterotondo e la Sabina
I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo durante lo scorso fine settimana hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, oltre che nella città eretina, anche sul versante Sabino, per il controllo alla circolazione stradale di una grossa arteria consolare come la Salaria, ma soprattutto a fini preventivi per la consumazione di reati predatori e legati agli stupefacenti. Al termine del servizio è stata tratta in arresto una persona, diverse sono state denunciate a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, nonché numerosi controlli sono stati effettuati nei pubblici esercizi e presso le fermate dei mezzi pubblici per i consueti controlli GreenPass.
Nell’ambito della stessa attività coordinata, sono stati deferiti a piede libero due adulti alla Procura presso il Tribunale di Tivoli ed un minore alla Procura presso il Tribunale dei Minori di Roma, per detenzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish.
Numerosi assuntori di stupefacenti (hashish in particolare) sono invece stati identificati e successivamente segnalati alla Prefettura di Roma per la successiva presa in carico presso i SERT.
Per il controllo della circolazione stradale sono stati fermati 140 veicoli in prossimità dei centri abitati nonché sui principali snodi della SS Salaria, identificate oltre 200 persone, di cui 6 agli arresti domiciliari e controllato il Green Pass ad una trentina di avventori di esercizi pubblici e di fruitori dei mezzi pubblici. All’esito dei controlli sono state elevate diverse contravvenzioni al codice della strada, tra le quali le più rilevanti sono risultate la guida senza indossare la cintura di sicurezza.
ULTIMI ARTICOLI
Sport e inclusione a Monterotondo: Integra Sport ASD
A Monterotondo lo sport diventa uno strumento di inclusione sociale, relazione e crescita. È l’esperienza di Integra Sport ASD, associazione sportiva dilettantistica attiva dal 2013 tra Monterotondo e Roma, che promuove corsi sportivi integrati per persone con disabilità e normotipiche. Un progetto che, come racconta Tommaso Giovannetti, psicologo dell’associazione, nasce dal territorio e con il…
Guidonia Montecelio – Il bilancio della Polizia Locale: numeri, controlli e nuove misure per la sicurezza
Un anno di attività intensa e presenza costante sul territorio: è il quadro che emerge dal bilancio 2025 della Polizia Locale di Guidonia Montecelio, impegnata quotidianamente nella tutela della sicurezza urbana e nel controllo della legalità. Nel corso dell’anno sono stati effettuati 3.878 controlli al Codice della strada, con un’azione capillare di prevenzione e repressione…
La Valle dell’Aniene su Netflix: il territorio protagonista nella serie “Motorvalley”
La Valle Aniene approda su Netflix con alcune scene girate a San Polo dei Cavalieri, che dal 10 febbraio compare tra le location della serie TV italiana Motorvalley. Le riprese hanno interessato strade del paese e una location privata del territorio, valorizzando ancora una volta il patrimonio locale. La serie è creata da Francesca Manieri,…


