Due operazioni in poche ore tra Mentana e Capena
I Carabinieri della Stazione di Mentana e della Sezione Operativa della Compagnia di Monterotondo hanno concluso due interventi distinti che hanno portato all’arresto di due persone e al sequestro di oltre 2 kg di droga e circa 6mila euro in contanti. Le attività investigative si sono svolte nel giro di poche ore e hanno permesso di intercettare due situazioni di spaccio radicate sul territorio.
Il primo arresto a Mentana: sequestrati cocaina e hashish
Nel primo intervento i militari hanno fermato un 29enne italiano, trovato in possesso di 900 grammi di cocaina e oltre 1 kg di hashish suddiviso in panetti. In casa è stato rinvenuto anche materiale per il confezionamento delle dosi e una macchina artigianale utilizzata per preparare i panetti di hashish, segno di un’attività strutturata e pronta a immettere le sostanze sul mercato illegale.
L’arresto a Capena: 30 dosi di eroina e 6mila euro in contanti
Poche ore più tardi, all’alba del 13 novembre, i Carabinieri della Sezione Operativa hanno arrestato una 39enne di origine senegalese. La donna è stata trovata in possesso di 5 grammi di eroina già suddivisi in 30 dosi e di circa 6.000 euro in contanti.
Gli investigatori avevano notato un costante viavai nei pressi dell’abitazione, già monitorata dopo l’arresto del marito per il medesimo reato. Dopo aver fermato due acquirenti trovati con sostanza stupefacente, i militari hanno effettuato la perquisizione che ha portato al sequestro della droga e del denaro.
Un contrasto costante allo spaccio sul territorio
Le due operazioni confermano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di droga nei comuni della provincia nord di Roma. L’attività dei Carabinieri di Mentana e Monterotondo continua a intercettare situazioni di microcriminalità organizzata, contribuendo alla sicurezza delle comunità locali.


