Due nuove rotatorie a Settebagni, lavori da lunedì 8 maggio

La notizia riguarda l’inizio dei lavori per la realizzazione di due nuove rotatorie in zona Settebagni sulla Salaria, un’arteria stradale importante del quadrante nord della città di Roma. L’intervento rientra nel Piano di potenziamento della Salaria, volto a migliorare la sicurezza stradale dell’area.

I lavori inizieranno lunedì 8 maggio e dureranno circa un anno, con una previsione di completamento entro la fine di febbraio 2024. Le rotatorie saranno realizzate per sostituire le intersezioni esistenti di tipo semaforizzato e garantire un nuovo e più efficiente impianto di illuminazione, una riqualifica dei marciapiedi pedonali e nuovi sistemi di ritenuta.

Durante la prima fase dei lavori, della durata di circa tre mesi, saranno realizzate le lavorazioni esterne alle due carreggiate, mentre nella fase successiva, dei lavori di maggiore impatto, della durata di circa sette mesi, saranno istituite riduzioni di carreggiata in entrambe le direzioni di marcia, con spazi dedicati alle manovre per consentire l’inversione di direzione di marcia limitato ai soli mezzi di massa inferiore alle 7 tonnellate. L’obiettivo principale dei lavori è quello di migliorare la sicurezza dell’intersezione e aumentare il comfort degli utenti della strada.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere