Nuovo volto in panchina per la ICS Volley Santa Lucia. Si tratta di Gabriele Tortorici che ricoprirà il ruolo di allenatore della squadra di Serie B1.
Reduce dal trionfo europeo con la Roma Volley, vincitrice della Coppa CEV Challenge Cup 2025, Tortorici porta con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli. Vice allenatore in Serie A1 con Roma Volley Club nelle ultime tre stagioni e precedentemente in Bartoccini Fortinfissi Perugia, ha collaborato con la nazionale canadese femminile, partecipando a competizioni internazionali di prestigio. Inoltre, ha maturato una profonda conoscenza della Serie B1 allenando squadre come Igor Volley Novara e Volleyro’ Casal de’ Pazzi, con cui ha conquistato titoli nazionali giovanili.
“Sono davvero contento di questo nuovo incarico all’ICS – ha dichiarato il nuovo mister – un ambiente per me nuovo ma che ho seguito con interesse in questi ultimi anni in cui sono cresciuti fino alla serie B1, un campionato che conosco, campi caldi, trasferte impegnative e un livello di gioco molto intenso. Sarà un finale di stagione davvero stimolante insieme a un gruppo di ragazze che in parte già conosco quanto meno per la loro grande energia e capacità. Sarà ora compito mio, insieme allo staff, riuscire a prenderci cura di loro e a raggiungere i risultati che tutti ci aspettiamo“.
E per vederlo subito all’opera quale migliore occasione di una trasferta vicinissima? Sabato 15 marzo alle 15.30 le ragazze di Santa Lucia saranno infatti chiamate a giocare sul campo della Volleyro’, che si trova a Roma, in Via Roberto Rossellini, 19.
Tutto il pubblico che segue da sempre la ICS potrà far sentire a casa la squadra anche quando gioca in trasferta, e potrà far assaporare al nuovo mister la passione che da sempre lega il territorio di Santa Lucia alla squadra della ICS, dandogli un caloroso benvenuto.



