A seguito dell’emergenza maltempo che ha interessato Mentana nei giorni scorsi, il sindaco Marco Benedetti ha voluto esprimere un pubblico ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito ad affrontare le criticità causate dalle forti piogge.
Il primo cittadino ha sottolineato l’impegno della Protezione Civile di Mentana e Castelchiodato, della Polizia Locale, dell’Associazione Carabinieri, delle imprese stradali, dei cittadini volontari e di quanti, all’interno e all’esterno dell’amministrazione comunale, hanno lavorato senza sosta, sacrificando tempo personale e familiare per garantire la sicurezza del territorio.
Nel suo messaggio, il sindaco ha inoltre richiamato l’importanza di una corretta cultura della prevenzione, invitando soprattutto a educare i più giovani a segnalare tempestivamente situazioni di pericolo alle autorità competenti, evitando comportamenti che possano mettere a rischio l’incolumità propria e altrui. Particolare attenzione è stata posta sul rispetto delle regole, dei beni comuni e sull’affidarsi, in caso di emergenza, esclusivamente a personale qualificato e attrezzato.
Un appello, infine, al senso civico e alla responsabilità collettiva, affinché la comunità possa affrontare le difficoltà con maggiore consapevolezza e spirito di collaborazione.
FONTE: pagina facebook Marco Benedetti Sindaco

Immagine copertina da pagina facebook Marco Benedetti Sindaco


