Proseguono a Guidonia Montecelio gli interventi per il superamento delle criticità causate dal maltempo, coordinati dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Protezione Civile.
Tra le operazioni più recenti, il Nucleo Volontari Guidonia, attivato dal Comune e in raccordo con la Sala Operativa Regionale della Protezione Civile, è intervenuto in via dell’Edera per il pompaggio dell’acqua piovana in un’area interessata dalla presenza di un raccoglitore delle acque meteoriche.
Parallelamente, i volontari stanno effettuando un monitoraggio costante del fosso delle Prata, dove la portata idrica risulta in progressiva diminuzione, segnale di un graduale rientro della situazione.
Le attività proseguiranno anche nelle prossime ore, al fine di garantire la sicurezza del territorio e prevenire ulteriori disagi alla cittadinanza.
FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio


