Angelo Maria Sferrazza è il volto scelto dalla Rai per interpretare il giudice Rosario Livatino, nel documentario “In Fede: Rosario Livatino”, andato in onda su Raiuno il 4 maggio alle 22:50 e disponibile da oggi sulla piattaforma Raiplay.
La sua è una straordinaria interpretazione, intensa e rispettosa, che rievoca la figura del giovane magistrato siciliano, ucciso dalla mafia nel 1990, beatificato dalla Chiesa e oggi simbolo di integrità e giustizia. Il documentario è una produzione LOFT Produzione e Officina della Comunicazione, scritto da Matteo Billi, con la regia di Omar Pesenti, e supervisionato da Max Ragona.
«Questo documentario nasce da un vuoto che ho voluto colmare», ha dichiarato il regista Pesenti. «Ho cercato nei luoghi, nei volti e nelle parole degli altri per restituire l’autenticità a un uomo che ha servito la giustizia come atto d’amore».
Nato a Canicattì (Agrigento) nel 1988, Sferrazza è un attore di cinema e televisione formatosi allo Stabile Nisseno di Caltanissetta, con esperienze nel metodo Stanislavskij-Strasberg. Ha recitato in numerosi film e serie tv, tra cui La scomparsa di Patò, Pagate Fratelli, Presto farà giorno, Un santo senza parole, e nella fiction Rai Fuori dal nido.
Il documentario “In Fede: Rosario Livatino” è ora visibile su Raiplay al seguente link:
Vai al documentario su Raiplay




