Fonte Nuova: corsi gratuiti di autodifesa per le donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Fonte Nuova promuove una lezione gratuita di autodifesa, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Il Tempio della Bellezza per la Formazione e il Sociale, i Rangers d’Italia e IPTS Lazio.

L’appuntamento è fissato per sabato 22 novembre 2025, dalle 9:00 alle 12:30, presso il campo di basket “XII Apostoli” in via della Selva dei Cavalieri 53. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, nasce con l’obiettivo di fornire alle partecipanti strumenti concreti per aumentare la propria sicurezza, riconoscere situazioni di rischio e acquisire maggiore consapevolezza delle tecniche di autodifesa.

Un gesto simbolico per promuovere la sicurezza

Al termine della mattinata verrà rilasciato un attestato di partecipazione e, come gesto simbolico legato alla prevenzione, ciascuna partecipante riceverà in omaggio uno spray anti aggressione.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere azioni di sensibilizzazione e tutela nei confronti delle donne, ribadendo l’importanza di un’educazione alla sicurezza e al rispetto.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere