FONTE NUOVA – Oggi abbiamo incontrato Giada Cherubini, recente acquisto di ICS Volley Santa Lucia, l’imbattibile squadra di Fonte Nuova (RM) ora ufficialmente in B1, grazie a tutto il lavoro iniziato dal 2017 con Daniele Scatassi, CEO del main sponsor Building Production, la Presidenza con Martina Amatucci e uno staff d’eccellenza.
Ciao Giada, sei una ragazza di Santa Lucia e ora fai parte della squadra ICS volley. Come ti senti a rappresentare la tua zona in una competizione di livello come la B1?
1)Mi sembra ancora incredibile che quest’anno potrò affrontare una nuova stagione a pochi passi da casa. Sono onorata ed anche molto motivata a rappresentare Santa Lucia, luogo dove ho vissuto sin dalla nascita. In fin dei conti è un po’ dove tutto è iniziato dato che all’età di 5/6 anni iniziai a giocare a pallavolo proprio all’Ics Volley Santa Lucia con Imelda Buccilli.

Chi è Giada al di là della pallavolo?
Oltre all’impegno sportivo, dedico anche molto tempo allo studio. Lo ritengo dunque importante per la formazione della mia persona. Mi descrivo come una ragazza estroversa, mi piace socializzare ed ho tanti amici. Non dimentico la mia famiglia che è sempre pronta a sostenermi e che mi aiuta a rialzarmi dopo qualsiasi caduta.

Puoi raccontarci il tuo percorso nel mondo della pallavolo e come sei arrivata a far parte della squadra ICS volley Santa Lucia?
Sin da subito mi appassionai a questo sport specialmente al lavoro di squadra. Iniziai a giocare a mini volley, come già detto, proprio a Santa Lucia, poi andai a Tor Sapienza – Volley Friends dall’u12 fino all’u14.In seguito, sono stata chiamata al Volleyrò Casal De Pazzi che si è preso cura della mia crescita in ogni minimo dettaglio, dalla tecnica all’attitudine, fino all’u18. Quest’anno poi, dopo aver incontrato la dirigenza del Santa Lucia, ho capito che questa poteva essere un’occasione importante per ritornare dove tutto è iniziato. Ringrazio dunque Lorenzo De Gregoriis, Martina Amatucci, Imelda Buccilli e il resto della società per avermi accolta calorosamente.
Giada, quali sono le tue ambizioni personali e come pensi che la tua presenza possa contribuire al successo della squadra ICS volley Santa Lucia?
Sin da piccola ho il sogno di essere una giocatrice professionista, e diciamo che quest’anno lo considero un po’ come l’inizio della mia carriera. Spero dunque di dare il via a questo nuovo percorso, chiudendo la fase giovanile, nel miglior modo possibile. Sono certa che riuscirò ad ambientarmi nella squadra, nonostante io sia la più piccola, e mi impegnerò a dare sempre il massimo nelle mie capacità. Non vedo l’ora di iniziare!

ALTRI ARTICOLI
Guidonia Montecelio pareggia col Bra, stop per Bernardotto
Pareggio interno per il Guidonia Montecelio Il Guidonia Montecelio pareggia 1-1 in casa contro il Bra nella 26ª giornata del campionato di…
Under 16 ICS Volley: vittoria 3-0 e secondo posto
Un 3-0 deciso e una squadra che continua a crescere: grinta, continuità e un campionato vissuto sempre nelle zone alte della classifica.…
Under 16 Blu ICS Volley: doppia vittoria e primato difeso
Due partite in pochi giorni, due successi e una vetta della classifica che resta saldamente nelle mani delle ragazze di coach Chiara…
Subiaco sostiene Maria Gismondi: oggi la 10 km alle Olimpiadi Milano Cortina 2026
La Città di Subiaco si stringe attorno alla sua concittadina Maria Gismondi, impegnata oggi nella gara dei 10 chilometri alle Olimpiadi Invernali…
ICS Santa Lucia, due vittorie in Seconda Divisione e un cammino che continua a stupire
Un’altra settimana perfetta per le ragazze della 2ª Divisione Femminile dell’ICS Volley Santa Lucia: due gare, due successi e una classifica che…
ICS Volley Santa Lucia, vittoria al tie-break su Fenice
Cinque set di battaglia, ritmo alto e tanta determinazione: al palazzetto l’ICS Volley Santa Lucia conquista un successo pesante contro Fenice e…
Stadio Flaminio, Lazio presenta il progetto al Comune
Presentata la documentazione per il progetto Flaminio È stata presentata la documentazione per la riqualificazione dello Stadio Flaminio. “Questa mattina il Dipartimento…
Real Monterotondo sconfitto nel recupero dalla Scafatese
La sconfitta del Real Monterotondo al Fausto Cecconi Il Real Monterotondo esce sconfitto dalla sfida della 23ª giornata del girone G di…
Subiaco celebra l’oro olimpico di Francesca Lollobrigida e il record storico
La città di Subiaco festeggia un risultato che entra nella storia dello sport italiano: l’oro olimpico e il record olimpico conquistati da…
Roma Football Cup, 13 licei in campo nella Capitale
Presentata in Campidoglio la Roma Football Cup È stata presentata in Campidoglio la nuova edizione della Roma Football Cup, il torneo di…
Campidoglio, premiate 22 società sportive centenarie
Il riconoscimento alle società sportive centenarie In Campidoglio sono state premiate 22 società sportive centenarie della Capitale nell’ambito dell’iniziativa “Un secolo di…
Subiaco ai Giochi: Maria Gismondi verso Milano-Cortina 2026
Il Lazio protagonista a Milano-Cortina 2026 Il Lazio sarà protagonista ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 grazie a quattro atleti nati…
Campo Felice, archiviata la XVI edizione dell’Orsello Cup
A Campo Felice una straordinaria XVI edizione dell’Orsello Cup È andata in archivio la XVI edizione dell’Orsello Cup, appuntamento del calendario agonistico…
Sei Nazioni, Italia-Scozia all’Olimpico già sold out
Torna il Sei Nazioni, esordio azzurro all’Olimpico L’attesa sta per finire e la caccia al biglietto è aperta da tempo. Torna il…
Guidonia ferma la capolista Arezzo: 0-0 e punto pesante
Guidonia-Arezzo 0-0, pari contro la prima della classe Il Guidonia Montecelio ferma la capolista Arezzo sullo 0-0 nella 24ª giornata di Serie…
Fispes e Atac: mostra fotografica sull’atletica paralimpica
Roma racconta l’atletica paralimpica attraverso le immagini La Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (Fispes) e Atac, azienda per la mobilità di…


