È finalmente arrivato il momento di premiare la miglior befana di Fonte Nuova, il premio? Una calza di 3 metri, realizzata da Nicla, riempita con i doni che i commercianti di Fonte Nuova hanno messo a disposizione per l’ evento di Miss Befana 2025.

Un’ idea di Cinzia Favitta, realizzata con Ugo Di Rienzo e l’ appoggio della Pro Loco di Fonte Nuova e il presidente di essa Gian Piero Vallati. Ben 7 befane hanno sfilato sulle auto d’ epoca, fornite dall’ associazione Auto e moto d’epoca di Stefano D’ Angeli. Un evento presentato da Veronica Evangelisti con la collaborazione di Maurizio Cappei, che hanno intrattenuto con gioia e risate il pubblico di Fonte Nuova.
La gioia dei bambini è stata a farla da padrona, i quali si sono divertiti a guardare queste meravigliose befane sfilare per loro e per i giurati. Il criterio di votazione si è basato su tre principi: somiglianza, tradizione e simpatia. La giuria composta da Maurizio Guccini, Sara Petrino, Cinzia Favitta e Angelo Maria Sferazza, hanno portato alla scelta di tre befane, e la prima classificata si è aggiudicata il premio della Calza di 3 metri.
Un’ idea semplice ma grandiosa allo stesso tempo che ha portato la comunità a sentirsi parte integrante del tessuto sociale.
Epifania significa manifestarsi, ci lasciamo con l’ augurio che il 2025 porti buone nuove a tutti gli abitanti.

Di Veronica Evangelisti.



