Sono pronti a partire gli interventi per la messa in sicurezza di via Molise, a Villalba di Guidonia Montecelio, dopo anni di attesa. Nei giorni scorsi si è svolto un incontro con i residenti per illustrare tempi e modalità dell’opera, alla presenza del sindaco Mauro Lombardo, dell’assessore ai Lavori Pubblici Mario Proietti e del consigliere comunale Cristian Diano.
L’intervento, atteso da circa vent’anni, non riguarderà solo la sistemazione del manto stradale. Come spiegato dall’assessore Proietti, si è reso necessario un progetto più complesso, con lavori anche nel sottosuolo per garantire la stabilità e la sicurezza dell’intera sede stradale. L’iter, infatti, ha richiesto studi tecnici e il coinvolgimento di diverse professionalità specialistiche per definire una soluzione strutturale e definitiva.
Il consigliere comunale Diano ha sottolineato come la situazione di via Molise sia stata una delle priorità sin dall’inizio del suo mandato, evidenziando la determinazione condivisa con l’amministrazione per arrivare a una soluzione concreta a un problema storico del territorio.
Per il sindaco Lombardo, l’avvio dei lavori rappresenta un passaggio significativo: un risultato ottenuto grazie al lavoro istituzionale e alla collaborazione tra gli uffici tecnici e l’amministrazione, che ha permesso di superare criticità tecniche e burocratiche rimaste irrisolte per anni.
L’opera rientra nel più ampio programma di riqualificazione e sicurezza delle strade di Guidonia Montecelio, con l’obiettivo di migliorare la qualità della viabilità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio


