Guidonia: inaugurazione della pista ciclopedonale tra Villanova e La Botte

Sabato 10 ottobre 2026 sarà inaugurata la nuova pista ciclopedonale tra Villanova e La Botte, nel territorio di Guidonia Montecelio. La cerimonia è in programma alle 9:30, mentre alle 8:30 è previsto il raduno dei partecipanti per una camminata, a piedi o in bicicletta, lungo il nuovo percorso.

L’opera, realizzata attraverso una linea di finanziamento del PNRR, si sviluppa per circa 5 chilometri ed è larga 5 metri. Il tracciato comprende una doppia corsia ciclabile e una corsia riservata ai pedoni. La pavimentazione nella colorazione “terre naturali” è stata realizzata nel rispetto dei requisiti indicati dalla Soprintendenza.

La pista parte da Villanova, prosegue lungo via di Campolimpido e parallelamente alla strada provinciale Maremmana Inferiore, attraversando la tenuta di Colle Rosa fino a raggiungere La Botte, nei pressi del nuovo complesso socio-sanitario e Ospedale di Comunità.

Lungo il percorso sono state inoltre predisposte una zona dedicata al riscaldamento, all’ingresso del tracciato, e un’area destinata ai più piccoli nei pressi degli alloggi ATER.

Articoli recenti

Rispondi

Progetto senza titolo (2)

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere