Nel pomeriggio, a seguito di numerose segnalazioni, è stato effettuato un intervento congiunto da parte della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale nell’area industriale adiacente a via Tiburtina, nel territorio di Guidonia Montecelio. All’operazione ha preso parte anche il delegato alla Sicurezza urbana, Giuseppe Palatucci.
L’azione è stata finalizzata all’identificazione e alla diffida di alcune famiglie nomadi che stavano cercando di avviare un nuovo insediamento abusivo nella zona Pip, già interessata in passato da operazioni di sgombero e da importanti attività di bonifica ambientale a causa dell’abbandono di rifiuti.
Il sindaco Mauro Lombardo ha ribadito la posizione dell’Amministrazione, sottolineando la volontà di impedire la formazione di nuovi accampamenti irregolari e di contrastare comportamenti contrari alla legalità. Lombardo ha evidenziato come il rispetto del territorio, il decoro urbano e la sicurezza rappresentino priorità assolute per la città, assicurando la prosecuzione dei controlli e delle attività di vigilanza.
FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio


