Guidonia Montecelio 1937 FC: i calciatori incontrano gli studenti della “Leonardo Da Vinci”

Mattinata speciale all’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” di Guidonia Montecelio, dove i calciatori del Guidonia Montecelio 1937 FC Gabriele Bernardotto, Diego Zuppel e Valerio Mastrantonio hanno incontrato gli alunni della scuola primaria.

I tre giocatori hanno dialogato con le classi presenti raccontando la propria esperienza nel mondo del calcio, rispondendo alle curiosità degli studenti sullo sport, sui sacrifici affrontati e sul percorso che li ha portati al professionismo.

L’iniziativa ha coinvolto dieci classi della primaria ed è stata pensata come occasione educativa per trasmettere ai più giovani i valori positivi legati allo sport, tra inclusione, rispetto e crescita personale.

La dirigente scolastica Ester Corsi ha sottolineato l’importanza dello sport come strumento di educazione, salute e contrasto a discriminazione e bullismo, evidenziando il valore di incontri capaci di orientare i ragazzi verso progetti di vita positivi.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere