Guidonia. Sopralluogo per le case coinvolte nell’incendio di via Todini a Setteville

Questa mattina presso le case di via Todini, interessate dall’incendio dello scorso dicembre, si è svolto un sopralluogo alla presenza dei funzionari del Comune di Roma, proprietario degli immobili in questione.

L’Amministrazione capitolina, più volte sollecitata dal Comune di Guidonia Montecelio, era presente con il personale del Dipartimento Valorizzazione e del Patrimonio e Politiche Abitative e Dipartimento Manutenzione Urbana. Il sindaco ha richiesto di elaborare, nei tempi più brevi possibili, una soluzione che consenta l’immediato rientro delle famiglie ai piani superiori dell’edificio interessato dal rogo.

“Abbiamo avuto rassicurazioni che sarà predisposto, nelle prossime ore, un piano di intervento che possa prevedere una messa in sicurezza provvisoria che consentirà il rientro a casa di sei delle otto famiglie evacuate. Per le ultime due, quelle che abitano nei due appartamenti al piano terra, occorreranno ulteriori verifiche” – spiega il sindaco Mauro Lombardo.

“Speriamo che questa vicenda possa concludersi nel più breve tempo possibile. Come Comune ci siamo subito attivati, assicurando sostegno alle famiglie evacuate e ospitalità laddove necessario. Abbiamo, successivamente, sollecitando anche i primi lavori di ripristino che hanno consentito, lo scorso gennaio, il ripristino dei riscaldamenti per le oltre 170 famiglie che risiedono in quel complesso e che erano rimaste senza dal giorno dell’incendio” – aggiunge l’assessore alle Politiche Sociali Cristina Rossi.

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere