Lorenzo Tocci si conferma leader a Misano e aumenta il suo distacco in classifica generale

Cambiano i circuiti, cambiano le piste, cambiano le condizioni atmosferiche, ma il risultato è sempre lo stesso: Lorenzo Tocci sul gradino più alto del podio.

Altra prova di grande tecnica e forza del giovane pilota romano che anche a Misano Adriatico, nel week end del 23 e 24 giugno, si è confermato grintoso e vincente in questa Coppa Italia Turismo 2024.

Come avevamo annunciato, il circuito di Misano si è dimostrato uno dei più difficili e complicati da affrontare, vista la sua rilevanza internazionale e la sua importanza storica nel panorama automobilistico italiano.

Ma questo non ha bloccato la prestazione di Lorenzo Tocci, anzi l’ha esaltata. Subito, sia nelle prove libere che in quelle ufficiali, Lorenzo ha imposto il suo ritmo di gara, aggiudicandosi sempre la prima posizione.

La vettura ha risposto splendidamente a tutte le sollecitazioni del pilota, che a fine gara ha ringraziato la sua squadra: “Il team @progettoe20motorsport è stato fantastico in tutto il weekend, garantendomi sempre una macchina in perfette condizioni che mi ha permesso di lottare per la vittoria in tutte e 2 le gare”.

E così è stato. In gara 1 Lorenzo ha ottenuto subito una prestigiosa vittoria, che lo ha visto salire sul gradino più alto del podio. La gara 2 invece è durata solo 3 giri, perché un incidente lungo il rettilineo ha costretto gli organizzatori a sventolare la bandiera rossa e a sospendere la gara, mentre Tocci era in seconda posizione.

Dedico questa vittoria al mio amico Simone, recentemente scomparso”, ha dichiarato il pilota a fine gara. “Per me è stato un week end perfetto, che mi ha regalato le ennesime soddisfazioni di questa stagione. Ringrazio infinitamente tutti i miei sponsor Asa, Studio Belli, Sangiorgio, Idea 4 e in particolare il main sponsor Ufficiostile. Ringrazio anche tutta la mia famiglia e la mia ragazza, che mi sostengono con il loro affetto e la loro vicinanza”.

Ora la Coppa Italia Turismo entra nella pausa estiva, per evitare di correre nei mesi più caldi dell’anno.

Il prossimo appuntamento previsto dal calendario sarà nel mese di settembre, dal 13 al 15, quando i piloti torneranno in pista all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga per la quarta gara del campionato. “A Vallelunga sarò ancora più motivato”, ha dichiarato Lorenzo, “perché ci saranno tutti i miei fan a supportarmi dalle tribune. Poi, ora che abbiamo superato la metà del campionato il mio obiettivo è mantenere la prima posizione in classifica generale fino alla fine”.

E viste le doti dimostrate fino ad ora in questa difficile competizione, Lorenzo Tocci ha tutte le carte in regola per confermare questa sua aspettativa.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere