Maltempo, tetto scoperchiato a Fiano Romano

Maltempo, tetto scoperchiato a Fiano Romano

Oltre cento interventi dei vigili del fuoco

Dalla mezzanotte del 6 febbraio i vigili del fuoco hanno portato a termine oltre 100 interventi nella provincia di Roma a causa del maltempo. Le richieste di soccorso hanno riguardato soprattutto allagamenti e alberi pericolanti, con numerose chiamate alla sala operativa per cantine e abitazioni invase dall’acqua.

L’ondata di pioggia e vento ha colpito l’intero territorio provinciale, rendendo necessario un lavoro continuo dei soccorritori per garantire la sicurezza di strade e edifici.

Focus su Fiano Romano

A Fiano Romano i vigili del fuoco sono impegnati nella messa in sicurezza di una palazzina il cui tetto è stato scoperchiato dal forte vento. L’intervento è in corso per verificare la stabilità della struttura e per ridurre i rischi legati al danneggiamento dell’edificio.

L’episodio si inserisce nel quadro generale degli interventi effettuati nella notte e nella mattinata, mentre la perturbazione ha provocato disagi diffusi sul territorio.

Soccorsi anche fuori provincia

Le operazioni di soccorso si sono estese anche ad altre aree del Lazio. A Viterbo i soccorritori acquatici dei vigili del fuoco sono intervenuti tra la foce del Fosso Mignone e il fiume Marta, dove sono state soccorse tre persone e due cani rimasti in difficoltà per l’innalzamento del livello dell’acqua dovuto al maltempo.

Nel complesso, la maggior parte degli interventi ha riguardato allagamenti di abitazioni, cantine e negozi, oltre a situazioni di rischio legate alla caduta di alberi o a persone rimaste bloccate in auto o nelle proprie case. Le operazioni dei vigili del fuoco proseguono per garantire la sicurezza delle aree colpite.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere