Il Comune di Mentana informa la cittadinanza che domenica 21 dicembre 2025 saranno effettuate le operazioni di trasferimento e brillamento dell’ordigno bellico rinvenuto nei giorni scorsi nel territorio di Monterotondo. L’ordigno verrà messo in sicurezza e fatto brillare in un’area isolata della cava di via del Pisciarello, all’interno del territorio comunale di Mentana.
Per consentire lo svolgimento delle procedure in condizioni di massima sicurezza, l’Amministrazione comunica che:
- l’area interessata, comprensiva del bosco di Gattaceca e di via del Pisciarello, sarà interdetta entro un raggio di 400 metri, con divieto assoluto di accesso;
- il trasporto dell’ordigno dal Comune di Monterotondo a quello di Mentana avverrà nella stessa giornata, a cura degli artificieri dell’Esercito, in coordinamento con tutte le forze dell’ordine coinvolte;
- verranno adottati provvedimenti temporanei di viabilità, che includeranno limitazioni o chiusure delle strade interessate. Le indicazioni di dettaglio saranno rese note tramite successivi avvisi ufficiali.
Il Comune ringrazia i cittadini per la collaborazione e invita a seguire con attenzione le comunicazioni che saranno diffuse nei prossimi giorni, al fine di garantire il corretto svolgimento delle operazioni e la sicurezza dell’intera comunità.
FONTE: pagina facebook Comune di Mentana

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Mentana


