Nell’ambito delle iniziative che l’I.C. “Città dei Bambini” di Mentana ha realizzato in merito allo studio dell’educazione civica, il giorno 10 aprile a partire dalle ore 9.00 presso la sala conferenze del plesso di via Brunelleschi, si terrà un incontro con gli alunni della scuola secondaria dell’Istituto e con esperti della materia. L’obiettivo dell’iniziativa è la promozione della cultura della Costituzione attraverso il confronto tra nuove generazioni ed esperti, tra rappresentanza politica e cittadini, anche per favorire una maggiore consapevolezza sul ruolo dell’Istituzione parlamentare.
In tale occasione, Andrea Tamis in rappresentanza dell’UNSI, consegnerà alla scuola la nuova pubblicazione della Costituzione, prezioso contributo per la biblioteca scolastica che guidata dalla prof.ssa Budetta già vanta diverse volumi dedicati alla materia.
L’incontro sarà aperto dall’Assessore alle Politiche educative del Comune di Mentana, Dott.ssa Serena Pandolfi. Saranno, inoltre, presenti, l’avv. Marco di Andrea quale esperto di diritto costituzionale e autore di numerosi articoli su temi giuridici ed economici, e il Presidente del Consiglio di Istituto l’avv. Antonio Fronzetti.
L’incontro è aperto alla Cittadinanza.


